workshop video con Samuel Webster

Dopo il successo del workshop #memolinguaggi dedicato ai video, l’associazione Promemoria con l’Archivio Diaristico Nazionale organizzano una giornata di approfondimento partendo da “Mi racconto con un video” di Samuel Webster. Questo workshop è aperto a tutti, anche a quelli che non erano presenti al primo corso.

Inizieremo con la revisione del materiale del primo corso, compreso l’uso di luci, sound, colori e editing nella produzione di video.
Dopo questa revisione tecnica, affronteremo più nel dettaglio come praticare storytelling (raccontare una storia) con il medium in questione: il video.
Discuteremo l’effetto della lunghezza rispetto al tipo di storie da raccontare, come trovare il modo migliore per raccontare una storia specifica, le limitazioni della pellicola contro le limitazioni della narrazione storytelling, l’equilibrio tra poesia e chiarezza e come essere sicuri che il vostro film racconti realmente la storia che avete scelto.

La seconda parte della giornata sarà dedicata alla creazione di un film da zero. Penseremo delle storie insieme, divisi in piccoli gruppi, e poi usciremo fuori per trovare il modo di raccontarle. Se disponete di un dispositivo di registrazione video (smartphone compresi) vi prego di portarli con voi al workshop. Quelli senza un dispositivo saranno in grado comunque di partecipare al workshop attivamente: sarà mia cura formare gruppi che abbiano ciascuno devices a disposizione.


I hope to see you all there! 

Spero di vedervi tutti al workshop!
A presto,
Sam

____________________________________
PIEVE SANTO STEFANO (AREZZO)
Palazzo Pretorio – Piazza Plinio Pellegrini, 1
sabato 23 novembre 2013 ore 9:30-17:30

Chi ha partecipato a #memolinguaggi potrà frequentare il corso gratuitamente previa iscrizione, per tutti gli altri è richiesta una quota contributo di € 20 che sarà finalizzata all’attività istituzionale della Fondazione Archivio Diaristico Nazionale onlus.
Saranno ritenute valide le iscrizioni che pervengono tramite Eventbrite fino a un massimo di 20 posti disponibili.

Per iscriversi al corso https://www.eventbrite.it/event/9247596811

Per versare la quota di contributo di € 20 clicca sul pulsante rosso:

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=RRZAS77FW97EW